San Costanzo, inaugurazione Accademia dei sapori

77

SAN COSTANZO (PU) – Giovedì 22 Luglio 2021, presso la casa vacanze Villa Loris, in Via Aldo Moro, a San Costanzo , si terrà la presentazione dell’Accademia dei sapori, associazione culturale nata nel dicembre 2020 . Tale associazione vuole riunire gli appassionati di buon cibo e buon vino che non si accontentano solo di goderlo e degustarlo, ma che vogliono imparare a conoscerlo e scoprire nuovi gusti e sapori.
Gli eventi che l’Accademia si propone di organizzare saranno sempre a scopo formativo e culturale (il nome dell’associazione non è stato scelto a caso).
L’idea è che ogni evento abbia uno scopo conoscitivo/formativo senza essere eccessivamente formale o rigido.
Il nostro obiettivo è imparare con gusto; l’Accademia dei sapori non ha la pretesa di formare nuovi operatori professionali del settore della ristorazione, vuole solo aumentare/migliorare la conoscenza e la consapevolezza nei confronti delle eccellenze enogastronomiche italiane, farsi promotore della cucina italiana e delle sue eccellenze e peculiarità.

I soci dell’associazione li preferiamo chiamare “ambasciatori del gusto”, perché chiediamo loro di diffondere la stessa cultura e consapevolezza in cui crediamo.

L’associazione è nata, da un’idea di Gianluca Gabanini, appassionato di cucina da quasi 40 anni, sommelier Fisar, cavaliere dell’ordine dei tartufi e dei vini di Alba, nonché giornalista nel settore del turismo per camper e caravan (ovviamente si occupa del settore enogastronomico), il quale ha riunito un gruppo di amici con le stesse passioni e ha dato vita al progetto.

Il primo evento ufficiale di presentazione consiste in un light dinner con finger food salati e biscotteria secca dolce, il tutto accompagnato dagli spumanti bianchi e rosè della Cantina Bruscia di San Costanzo.

Per la partecipazione, al fine di rispettare le regole anti Covid e permetterci di organizzare al meglio la logistica dell’evento, è necessaria la prenotazione, tramite mail all’indirizzo info@accademiadeisapori.org, oppure tramite telefono/whatsapp al num. 335 6860692.
Il costo della serata è stato stabilito in 10 euro per i soci e 15 euro per i non soci.

Per maggiori informazioni potete contattare Gianluca Gabanini al num. 335 6860692 oppure via mail a presidente@accademiadeisapori.org

Link Web e social:
Evento su facebook: https://fb.me/e/1B1F2bmLW
Evento su ns sito: https://www.accademiadeisapori.org/inaugurazione-dellaccademia-dei-sapori/