San Benedetto, “Summer Yoga”: la quarta edizione del progetto

32

Dal 7 giugno prossimo presso il Parco Wojtyla le lezioni gratuite; in 3 anni coinvolte 1000 persone

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte dalla città rivierasca la quarta edizione del progetto “Summer Yoga”. Il 7 giugno, presso il Parco Wojtyla in via Lombardia, dalle ore 19 alle 20, infatti, prenderanno il via le lezioni gratuite di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega finalizzate a promuovere stili di vita corretti ed a praticare yoga con continuità.

La Cooperativa DLM ha avviato nel 2018 il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”, una iniziativa che ha permesso circa 1000 persone di praticare yoga, con lezioni che si sono tenute nel territorio dei comuni di Ascoli Piceno, Folignano, Martinsicuro, Monsampolo del Tronto, Grottammare e San Benedetto del Tronto.

Per il 2021 l’iniziativa viene realizzata grazie al sostegno di Bim Tronto, Coop Alleanza 3.0, Comune di San Benedetto del Tronto (assessorato alle politiche sociali) e la collaborazione logistica di Associazione Antoniana Eventi e Parrocchia di Sant’Antonio da Padova.

“Sono molteplici – ha detto l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto Emanuela Carboni – i benefici che l’esercizio fisico ha sulla salute delle persone. Proprio per questo l’amministrazione comunale cerca di supportare con i propri mezzi a disposizione tutte le attività svolte che hanno questo scopo, al fine di salvaguardare il benessere e la salute dei cittadini”.

“Summer Yoga”, per il 2021, andrà avanti per tutta l’estate con altre iniziative che si svolgeranno anche ad Ascoli Piceno, Monsampolo del Tronto, Folignano, Maltignano e Grottammare.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino o un asciugamano e prenotarsi al numero 3442229927 (numero che è a disposizione per ulteriori informazioni).

Durante le attività del progetto “Summer yoga” saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

In caso di maltempo le lezioni si terranno presso l’oratorio della parrocchia Sant’Antonio da Padova.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno” si possono consultare il sito www.cooperativemarche.it o la pagina facebook della Cooperativa DLM.