A San Benedetto l’evento FAI :“Siamo figli delle stelle. Storia dell’universo”

38

Il 12 agosto, al Circolo Nautico, appuntamento con Duccio Macchetto, direttore scientifico del programma che ha realizzato il telescopio Hubble

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tornano gli eventi in presenza del gruppo FAI di San Benedetto del Tronto. Tutti con il naso all’insù, giovedì 12 agosto 2021, alle ore 21, al Circolo Nautico, per l’appuntamento “Siamo figli delle stelle. Storia dell’universo”. L’evento, organizzato dal gruppo FAI sambenedettese, vedrà come relatore il professor Duccio Macchetto, astrofisico di fama mondiale, direttore scientifico del programma spaziale che ha realizzato e lanciato nello spazio il telescopio Hubble. L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali di Adele Gabrielli, capogruppo FAI di San Benedetto, del sindaco Pasqualino Piunti e dell’assessore alla Cultura, Annalisa Ruggieri. L’appuntamento sarà moderato dal giornalista Vittorio Bellagamba.

In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, la partecipazione sarà consentita solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.