San Benedetto, “Nova” di Fabio Bacà: domani la presentazione

74

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 28 dicembre 2021, alle ore 18.00, all’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto Fabio Bacà presenterà il libro “Nova”, edito da Adelphi. Converserà con l’ Autore Manuela Valleriani.

Fabio Bacà è nato nel 1972 a San Benedetto del Tronto, e vive a Alba Adriatica. Dopo qualche anno di giornalismo, oggi insegna ginnastiche dolci.

IL LIBRO
Del cervello umano, Davide sa quanto ha imparato all’università, e usa nel suo mestiere di neurochirurgo. Finora gli è bastato a neutralizzare i fastidiosi rumori di fondo e le modeste minacce della vita non elettrizzante che conduce nella Lucca suburbana: l’estremismo vegano di sua moglie, ad esempio, o l’inspiegabile atterraggio in giardino di un boomerang aborigeno in arrivo dal nulla. Ma in quei suoni familiari e sedati si nasconde una vibrazione più sinistra, che all’improvviso un pretesto qualsiasi – una discussione al semaforo, una bega di decibel con un vicino di casa – rischia di rendere insopportabile. È quello che tenta di far capire a Davide il suo nuovo, enigmatico maestro, Diego: a contare, e spesso a esplodere nel modo più feroce, è quanto del cervello, qualunque cosa sia, non si sa. O si preferisce non sapere.

Prenotazione obbligatoria.