San Benedetto del Tronto, il 7 aprile la Mezza Maratona dei Fiori

11

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 7 aprile 2024 si svolgerà a San Benedetto del Tronto la 24esima edizione della Mezza Maratona dei Fiori, manifestazione che va assumendo sviluppi sempre più interessanti e coinvolgenti sotto il profilo tecnico sportivo e non solo.

Rinnovare i successi degli anni precedenti è l’obiettivo da conseguire per gli organizzatori dell’Atletica Avis San Benedetto del Tronto ma l’ambizione più grande è quella di far vivere ai partecipanti e alla gente comune una giornata indimenticabile per la promozione dello sport inteso come un sano stile di vita, oltre a portare tanto movimento nel periodo primaverile a San Benedetto in termini di presenze.

La mezza maratona è la gara regina omologata FIDAL che si disputa sulla classica distanza di 21,097 chilometri insieme alla non competitiva cronometrata di 10,5 chilometri e alla Family Run passeggiata di 4 chilometri.

Negli ultimi anni i numeri sono aumentati costantemente portandola a superare stabilmente i 2.500 partecipanti tra mezza maratona competitiva e non competitive di contorno fino agli oltre 3000 (di cui 2529 alla competitiva) dell’edizione 2011 in cui la Maratonina è stata sede dei campionati Italiani FIDAL Master di Mezza maratona. Tutto ciò colloca la gara tra le mezze maratone più partecipate ed apprezzate di Italia.

Per iscriversi alla mezza maratona il costo attualmente in vigore è di 25 euro (fino al 23 marzo) e di 10 euro per la non competitiva di 10,5 chilometri (fino al 30 marzo). L’iscrizione dà diritto all’assicurazione gara, all’assistenza medica, ai ristori, al deposito borse, al pettorale con chip usa e getta, al diploma di partecipazione online, alla maglia tecnica manifestazione e alla medaglia finisher.

Domenico Piunti, presidente del comitato organizzatore: “Arrivare a 24 edizioni è un giusto riconoscimento alle nostre capacità organizzative. San Benedetto del Tronto è sempre all’altezza della situazione quando ci sono manifestazioni di alto livello in tutti gli sport e la Mezza Maratona dei Fiori è tra queste. Un ringraziamento agli sponsor e a tutto lo staff per ciò che faranno potendo contare anche sul supporto dell’amministrazione comunale che è sempre la prima a crederci a questa nostra creatura”.

A questo link le iscrizioni sul portale Endu Mezza Maratona dei Fiori | ENDU