San Benedetto, “Mi manchi una balena” di Arianna Alessi: oggi la presentazione

11

Presso la Libreria Nave Cervo – Libri Illustrazioni Cose nuovo appuntamento di “Parliamone”, la rassegna di incontri con Autori ed Editori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, domenica 24 marzo 2024, alle ore 16.30, presso la Libreria Nave Cervo – Libri Illustrazioni Cose, in Via Volturno n 4 a San Benedetto del Tronto, si terrà l’incontro di promozione alla lettura in famiglia rivolto ai bambini e alle bambine da 0 a 6 anni e alle loro famiglie.

Protagonista sarà l’illustratrice Arianna Alessi che presenterà “Mi manchi una balena” (letture e firmacopie), edito dalla Casa Editrice Lapis.

ARIANNA ALESSI
Diplomata nel 2006 presso l’Istituto d’Arte Preziotti di Fermo, partecipo ad eventi e corsi artistico-creativi.
Alla ricerca di uno stile individuale, dipingo con vari materiali che vanno dagli acquerelli ai pastelli, dagli acrilici ai collage.
Nel 2017 ho frequentato il Diploma Entry Level della scuola di illustrazione “Ars In Fabula” di Macerata.
Nel 2017 selezione finale di “Ilustrarte – Bienal Internacional de illustracao para a infancia” a Lisbona.
Febbraio 2019 selezionata tra gli artisti per il catalogo “Annual 2019” di “Autori di Immagini”.
Finalista marzo 2021 di “Bologna Children’s Book Fair 2021″.
A dicembre 2021 la prima pubblicazione “La leggenda del Picchio Verde” edito da FAS Editore.
Dopo diverse collaborazioni con enti pubblici e commissioni private, nell’agosto 2023 la seconda pubblicazione “Il mondo è plurale” edito da Sassi Junior anche per il mercato francese.
A marzo 2024 il nuovo albo illustrato “Mi manchi una Balena” edito da Edizioni Lapis.

“MI MANCHI UNA BALENA”
Inseparabili… o quasi. Protagonisti di questo albo un rinoceronte e una bufaga, il caratteristico uccellino dal becco rosso che se ne sta appollaiato sul corno del mammifero.
Una coppia irresistibile e improbabile al tempo stesso. A cominciare dall’aspetto e dalle dimensioni contrastanti: imponente e grigio lui, piccola e colorata lei. I due differiscono anche nel carattere: l’uccellino è esuberante, ha sempre voglia di giocare, fa le smorfie, cerca le coccole. Ha l’argento vivo addosso e tutta l’energia tipica dell’infanzia. Il rinoceronte, invece, è più posato, meno espansivo. Ha giornate molto piene e non dedica alla sua amica pennuta tutte le attenzioni di cui lei avrebbe voglia. La bufaga vorrebbe stare vicina al rinoceronte ogni istante e quando comincia a sentire la sua mancanza… ha proprio bisogno di dirglielo! Dal moscerino alla balena, la dimensione degli animali diventa l’unità di misura per dire “mi manchi” a chi vogliamo bene.

PARLIAMONE Presentazioni ed incontri con autori ed editori a cura della Libreria NAVE CERVO e di Nati per Leggere Provincia di Ascoli Piceno

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Mail: navecervo@gmail.com
Tel: 0735 198 2012
Whatsapp: 340 485 2351

LIBRERIA NAVE CERVO – Libri Illustrazioni Cose
Via Volturno 4, San Benedetto del Tronto