San Benedetto, Laboratorio di Formazione Teatrale: la nuova edizione

41

Le lezioni del Laboratorio di Formazione Teatrale, organizzato dal Teatro delle Foglie al Palariviera, prenderanno  il via il 15 settembre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Martedì 8 settembre, con un incontro di presentazione alle ore 19.00 presso la Sala Riunioni al secondo piano del Palariviera a S. Benedetto del Tronto, prenderà il via una nuova edizione del Laboratorio di Formazione Teatrale con la direzione artistica di Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle Foglie. Si tratta di un percorso formativo a 360 gradi dedicato a giovani e adulti che intendano sperimentare e crescere artisticamente nella dinamica del laboratorio espressivo teatrale, luogo di apprendimento tecnico ma anche di confronto con se stessi e con gli altri, e propone la pratica attiva delle principali materie dell’Arte Attoriale: Dizione e impostazione della voce, Lettura espressiva, Recitazione e interpretazione, Mimo e clownerie, Espressione corporea e training plastico, Improvvisazione teatrale, Tecniche di rilassamento.

L’attività può essere intesa come percorso di formazione ma anche spazio per conoscere ed esplorare se stessi. Le aspettative dei partecipanti possono essere diverse, così come i livelli di esperienza. Lavoreranno insieme principianti e allievi avanzati per una precisa scelta di metodo; una “palestra per l’attore” quindi, ma anche uno spazio per coltivare la propria espressività, la propria capacità di comunicare e di creare.

Dopo il primo incontro di presentazione, le lezioni prenderanno il via il 15 settembre e si svolgeranno ogni martedì dalle ore 18,30 alle 20,30. Il Laboratorio avrà la durata di 9 mesi al termine dei quali verrà allestito uno spettacolo con tutti i partecipanti. Alla fine delle attività verrà rilasciato un attestato.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si possono utilizzare i seguenti contatti: 3358119319 o teatrofoglie@gmail.com