San Benedetto del Tronto, sabato 24 ottobre torna il “Linux Day”

74

San Benedetto del Tronto, “Linux Day”SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 24 ottobre, con inizio alle 15.30, avrà luogo presso il Centro Giovani “Giacomo Antonini” di San Benedetto del Tronto in viaTedeschi 6, il LinuxDay, la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione.

Dal 2001, il Linux Day è un’iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux e il software libero ed anche quest’anno l’associazione FSUGSBT, in collaborazione con l’Assessorato Alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto e la Coop EOS, sarà lieta di promuovere una tavola rotonda proponendo ai presenti temi estremamente interessanti.

Durante la manifestazione si parlerà della storia, nascita e sviluppo del movimento del software libero, del software GIT con esempi pratici di uso, delle syscall, del kernel Linux e ci sarà una dimostrazione pratica di disegno e stampa 3D. Seguirà un dibattito finale e una sessione di domande e risposte. L’ingresso è libero.