San Benedetto, “Muori Romantica” di Matteo Grilli: la presentazione

18

Domani presso Nadir  l’evento che rientra nell’ambito di “Parliamone” – Presentazioni ed incontri con autori ed editori a cura della Libreria Nave Cervo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani, domenica 7 gennaio 2024, alle  ore 19.00, presso Nadir a San Benedetto del Tronto, si terrà la presentazione del libro “Muori Romantica- La meravigliosa fine dell’eterno amante” di Matteo Grilli. Dialoga con l’autore Mario Di Vito, scrittore e giornalista. Modera Solidea Rugiero, autrice, scrittrice, performer, interprete e curatrice indipendente.

“MUORI ROMANTICA. La meravigliosa fine dell’eterno amante”
Una storia ad alto contenuto emotivo che parla d’amore, dolore e catarsi, in cui gli appassionati di anime e manga non potranno non rispecchiarsi, ma con cui anche chi non è appassionato di quel mondo potrà immergersi in un immaginario fuori da ogni definizione possibile.
È da un po’ che Celeste vive da sola, in un palazzone freddo e semivuoto, incapace di provare sentimenti e di comunicarli. Ha ricordi confusi del passato, ha delle brutte cicatrici sulle braccia, e sogna qualcosa di distante, attraente, forse amoroso. Una notte si sveglia, e trova nel suo appartamento la Creatura: ha un volto, una pelle, ma non ha una voce. I suoi occhi sono neri. Sul petto, il suo cuore è esposto dietro una piccola placca di vetro. Quando vede Celeste, il cuore inizia a brillare. Ma chi è questa creatura, è perché è lì? E che rapporto ha con Celeste, e con gli altri personaggi che le girano intorno, e con l’amore di cui sembra nutrirsi?

MATTEO GRILLI
(1988), marchigiano trapiantato a Milano, esordisce come autore di racconti horror e sceneggiature per fumetti. Ha scritto la serie Anime & Sangue per Amazon Prime Video, ha pubblicato articoli su «Not», «Esquire Italia», «La Caduta», «Droga» e il suo saggio “La liberazione dell’otaku” si trova in Nerdopoli (effequ 2018). Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo, lo shojo-horror Crocevia di punti morti (effequ).

APERITIVO ESCLUSIVAMENTE VEG
Si consigliadi prenotare i posti sono limitati:
333 4918590 – oppure tramite messaggio privato nelle pagine social di Nadir.

NADIR
Via V. Alfieri n.36, San Benedetto del Tronto

La Libreria Navecervo è in pieno centro a San Benedetto del Tronto in Via Volturno n 4.