San Benedetto del Tronto, sabato 9 marzo l’iniziativa “Sport in rosa”

7

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della Giornata internazionale della donna non poteva mancare un appuntamento di U.S. Acli Marche Aps dedicato alle donne.

Sabato 9 marzo, infatti, dalle ore 10 alle 12,30 si svolgerà l’iniziativa “Sport in rosa” realizzata in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto (all’interno del programma di “Marzo è donna 2024”) e con il Centro commerciale Portogrande.

L’appuntamento è alle 10 davanti a Decathlon in via Pasubio 144 a San Benedetto del Tronto.

La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome.

Il programma dell’iniziativa (aperta comunque a persone di ogni sesso e di ogni età) prevede la pratica gratuita di due discipline: il Nordic Walking ed il Fitwalking, a cui è abbinata una passeggiata botanico/naturalistica guidata all’interno della Riserva Naturale della Sentina.

Il Nordic Walking ha un grande valore per la salute pubblica e anche per questo sta riscuotendo sempre più successo anche in Italia, in ragione delle sue preziose caratteristiche che lo rendono uno sport sano, sicuro, naturale, completo e adatto a tutti.

Il Fitwalking non è una cura, ma una “terapia preventiva”. Praticare il Fitwalking con regolarità aiuta a raggiungere gradualmente il miglior equilibrio fisico e a incrementare progressivamente lo stato di benessere derivante dall’attività, con il vantaggio indubbio di essere accessibile a tutti.