San Benedetto, un nuovo corso gratuito di autodifesa per donne

53

Il corso, a cura dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps, si terrà dal 9 al 30 marzo 2023 presso la palestra della Scuola Miscia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di autodifesa per donne che si svolgerà, presso la palestra della Scuola Miscia, a San Benedetto del Tronto, dal 9 al 30 marzo.

L’iniziativa è realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno della Banca del Piceno, col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, nell’ambito dell’iniziativa “Marzo è donna” e la collaborazione dello staff di Ares Evolution.

Il corso si svolgerà ogni giovedì dalle 19,30 alle 20,30 presso la palestra della Scuola Miscia con ingresso da Via Aleardi.

La partecipazione è gratuita e possono iscriversi donne di ogni età fino ad un massimo di 30 persone.

Il corso intende fornire alle donne anche elementi pratici per difendersi in caso di aggressione.

Sarà anche una sorta di aggiornamento per le donne che hanno partecipato a precedenti iniziative analoghe di autodifesa.

La direzione tecnica è affidata all’istruttore Emanuele Conti.

Si tratta del ventottesimo corso di autodifesa organizzato, a partire dal 2017, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e dal suo sistema di associazioni/organizzazioni affiliate nel territorio regionale In totale finora i corsi hanno coinvolti 615 donne di ogni età con 257 ore di lezione effettuate nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro/Urbino.

Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3442229927.