San Benedetto, L’Antico e le Palme: il 5 e 6 gennaio il primo mercatino del 2019

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Antico e le Palme torna a San Benedetto del Tronto con l’edizione dell’Epifania il 5 e 6 gennaio 2019, primo mercatino dell’anno.
L’Antico e le Palme nasce nel 1994 a San Benedetto del Tronto, un marchio che è cresciuto negli anni affermandosi come la più importante rassegna di antiquariato all’aperto dell’estate italiana. Dal ’94 tanta strada è stata fatta e ai due storici appuntamenti estivi si sono aggiunte le edizioni dell’Epifania e Pasqua che negli ultimi 15 anni sono entrate nel calendario tradizionale.
L’antiquariato non passa di moda nella Riviera delle Palme e la manifestazione cresce in qualità ogni anno seguendo un trend internazionale dove l’antiquariato di qualità torna ad essere protagonista nelle case degli italiani.

Il patron della manifestazione Gianni Brandozzi sottolinea come «il pubblico di queste manifestazioni è sempre più attento nella selezione delle opere da acquistare e gli acquisti sono maggiormente consapevoli in termini di investimento». Comprare antiquariato non significa solamente soddisfare un bisogno di arredamento (ad esempio) ma investire in beni che acquistano valore nel tempo.
Sempre più località di rilievo turistico italiano strizzano l’occhio a l’Antico e le Palme che nel 2019 si sposterà dal mare alla montagna con la terza edizione a Cortina d’Ampezzo, la quinta a Milano Marittima e la new entry Senigallia.

Quindi spazio al collezionismo, consapevole o istintivo, ragionato o d’impulso, ma che fa innamorare e piace tanto agli italiani.
L’Antico e le Palme significa anche vacanza per i tanti espositori che si spostano in riviera approfittando del mare e del caldo (nelle edizioni estive) per soggiornare in Riviera.

Ingresso libero – orario 10/20

EDIZIONI 2019
San Benedetto del Tronto
27 e 28 aprile
29.30 giugno 1 luglio
24.25. 26 agosto
Senigallia
12.13.14 luglio
Cortina d’Ampezzo
26.27.28 luglio
Milano Marittima
2. 3. 4 agosto