“Salute in cammino con la luna piena” venerdì 23 settembre a Porto d’Ascoli

75

“Salute in cammino con la luna piena” venerdì 23 settembre a Porto d’AscoliSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per la tappa di settembre, la settima dell’anno con il progetto “Salute in cammino con la luna piena” nata dalla collaborazione tra Circolo Acli Romero e U.S. Acli regionale che si svolgerà venerdì 23 settembre alle ore 21 con partenza da Piazza Cristo Re.

L’iniziativa ha preso il via nello scorso mese di febbraio e sono stati centinaia i podisti, provenienti da Marche e Abruzzo, che hanno voluto partecipare a una serie di iniziative che da un lato promuovono l’attività fisica ed uno stile di vita corretto, dall’altro valorizzano le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio visto che si è svolta già una volta a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Acquaviva Picena (2 tappe) e Monteprandone.

La manifestazione di Circolo Acli Romero e U.S. Acli Marche è un percorso nelle notti di luna che attraverso la pratica sportiva vuole offrire una opportunità di riflessione, di confronto e di valorizzazione del territorio.

“La nostra iniziativa – dicono i promotori del progetto – non è una gara, non c’è una classifica finale. Si cammina ma non va dimenticato di sorridere, di parlare con chi ti sta accanto, di godere della natura e di ciò che ci circonda”.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito Internet www.usaclimarche.com o sulla pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.