L’evento è organizzato e moderato dalla giornalista Alessandra Addari, autrice dei testi e conduttrice del programma tv ‘I gioielli delle Marche’.
Diplomata al Liceo Classico F. Stabili di Ascoli Piceno e laureata, con una tesi in letteratura russa, in Lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Macerata, Roberta Tamiso, oltre a poesie e racconti, ha pubblicato i romanzi noir, recensiti positivamente dalla critica e presentati in diverse città italiane, ‘Io sono Medusa’ (2009 – Enrico Folci Editore) e ‘Lucrecia’ (2012 – Edizioni Creativa), libro sull’omofobia e sul cambiamento di sesso, classificatosi al II posto nella VI edizione del Premio Creativa, e vincitore della I Edizione del Premio Culturale Nazionale Carlo Porta – Il Verziere di Milano e di quello speciale della giuria nell’ottava edizione del premio Giovane Holden 2014 di Lucca.
Interverranno all’incontro la psicologa Valentina Virgili e Debora Giobbi, attrice e coproduttrice dello spettacolo Frammenti da Cechov, prossimamente in scena al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X