“Riviera del San Bartolo”, Inside Marche Live su protocollo d’intesa

63

PESARO – Il progetto “Riviera del San Bartolo” per il quale i comuni di Pesaro, Gradara e Gabicce Mare si sono impegnati con la firma del protocollo d’intesa, ha la piena approvazione di Inside Marche Live, l’associazione dei tour operator incoming delle Marche.
L’intenzione dei comuni firmatari è di mettere in circolo un’offerta integrata indubbiamente valida e onnicomprensiva di diverse opzioni turistiche, da offrire sia al mercato nazionale che internazionale.
Naturalmente Inside Marche Live ritiene che il protocollo vada riempito di tutte le opportunità che il territorio può mettere in campo: dall’ambiente alla storia, dalla cultura alla gastronomia, dai percorsi ecoambientali all’offerta del mare, tutte opzioni irripetibili altrove.
Una volta individuate tutte le proposte, occorre dare al progetto le gambe per camminare, ovvero promozione e commercializzazione: Inside Marche Live è a disposizione con tutte le sue enormi potenzialità.
La sola offerta non ha molte possibilità di dare risultati concreti. Occorre una promozione capillare nei mercati interessati ed utilizzare tutti gli strumenti in grado di penetrare questi mercati.
I soci di Inside Marche Live operano da tempo con queste realtà turistiche con grande successo.
Ora le possibilità potranno notevolmente migliorare, sia in termine di immagine che di risultati concreti, dalla commercializzazione del prodotto a condizione che la promozione di questa nuova e affascinante meta venga affidata a soggetti che hanno tutte le credenziali necessarie per raggiungere obiettivi importanti.
Saranno fondamentali, nel breve futuro, la partecipazione a fiere, workshop, educational e strumenti digitali di nuova generazione per rendere efficace al massimo questo progetto.