Regione: oltre 11 milioni di euro per interventi scuole della provincia di Pesaro e Urbino

92

regione marche logoANCONA – Oltre 11 milioni di euro per le scuole della provincia di Pesaro e Urbino. In particolare gli interventi riguardano la costruzione della nuova palestra nella scuola primaria Olivieri del Comune di Pesaro per un importo di 2.575.540; la nuova costruzione della scuola Giovanni Paolo II del Comune di Tavullia per 4.350.000 euro; la nuova costruzione della scuola per l’infanzia Scipione Lapi – Apecchio nel Comune di Piobbico per 220.000 euro e la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola d’infanzia Mercatale nel Comune di Sassocorvaro-Auditore per 771.183,45 euro; “scuola d’infanzia terre roveresche” nuovo polo scolastico innovativo 0-6 ex Piagge 1.936.000€; Mercatino Conca Scuola primaria ” Raffaello Sanzio” 1.325.000€ ricostruzione per adeguamento sismico.

La Regione Marche ha approvato ieri l’aggiorniamento del Programma triennale 2018-2020 regionale per l’edilizia scolastica.
“Vogliamo continuare a dare un forte impulso al rinnovamento del patrimonio edilizio scolastico regionale – dichiara il presidente della Regione, Luca Ceriscioli – perché l’investimento nella scuola è il più importante, è rivolto alle nuove generazioni, è un luogo prezioso, dedicato alla costruzione dell’Italia di domani. Investire in questa infrastruttura significa rispondere concretamente alle richieste delle famiglie per garantire luoghi sicuri, accoglienti e di qualità destinati ai nostri figli incrementando, allo stesso tempo, la qualità dell’insegnamento che può svolgersi in spazi didattici belli e rinnovati”.