“La leggenda divina di Chiara e Francesco”, il 10 marzo a San Benedetto

58

Il recital con testi e canti sacri si terrà al Teatro Parrocchia Cristo Re

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 10 marzo alle 21, con ingresso gratuito, si svolgerà presso il teatro della parrocchia Cristo Re in Via Damiano Chiesa, il recital con testi e canti sacri “La leggenda divina di Chiara e Francesco”.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Acli Oscar Romero, nell’ambito dell’iniziativa del Comune di San Benedetto del Tronto “Marzo è donna”, col sostegno e il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche ed in collaborazione con l’Associazione Teatro delle foglie.

Gli interpreti saranno Eugenia Brega, Paolo Clementi e Patrizia Perozzi.

Si tratta di uno spettacolo essenziale, senza orpelli, proprio per rispettare l’atmosfera intima e contemplativa in cui vissero Chiara e Francesco.

“La loro lingua – dicono i promotori della manifestazione – è il Vangelo, alla luce del quale si fecero carico delle ingiustizie sociali. Si tratta di due santi davvero rivoluzionari, lo furono, ma per fedeltà al Vangelo che li indusse, in tempi bui, a denunciare che la parola di Dio era stata dimenticata. Rivoluzionaria fu l’idea di una piccola comunità di persone che si guadagnavano da vivere lavorando con le proprie mani, al punto da mettere in crisi la società usuraia e opulenta del tempo. Di tutto questo e di molto altro parla lo spettacolo, ma soprattutto di una enorme libertà mentale che dà pace interiore e allegria nel Cuore. Per questo ancora oggi la loro storia continua ad attrarre e affascinare”.