Recanati Insolita, nuovo appuntamento il 19 maggio

31

Domenica prossima Recanati Insolita incontra il Grand Tour Marche all’insegna del Rinascimento

RECANATI – Si rinnova anche per il 2024 l’appuntamento con il Grand Tour Musei, iniziativa promossa dalla Regione Marche per favorire la scoperta del ricco e variegato patrimonio culturale della nostra regione, con mostre, aperture straordinarie, visite in notturna, percorsi tematici, laboratori didattici e tanto altro.
Per l’occasione domenica 19 maggio a Recanati si terrà un’eccezionale visita guidata nel centro storico all’insegna dell’arte rinascimentale, tappa conclusiva del ciclo primaverile di Recanati Insolita, evento nato dalla collaborazione tra Comune di Recanati, Associazione Operatori Turistici, Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti di Recanati (Uniper) e musei civici.
In compagnia della Guida turistica Chiarenza Gentili Mattioli si visiterà celebre Piazza Leopardi, la Chiesa di Sant’Anna, il maestoso Duomo e per finire il recentissimo riallestimento in chiave multimediale dei capolavori di Lorenzo Lotto a Villa Colloredo Mels.
Partenza: Ore 17, ritrovo in Piazza Leopardi (di fronte Torre del Borgo). Costo: 5 euro a persona, gratuito fino a 13 anni. Durata: 2 ore circa. Prenotazione consigliata: recanati@sistemamuseo.it – 071981471