
Venerdì 11 luglio, “Recanati Insolita” fa tappa a Villa Koch: una delle dimore nobiliari più affascinanti della città, raccontata dalle guide Stefania Caporalini e Chiarenza Gentili Mattioli
RECANATI – Proseguono venerdì 11 luglio gli appuntamenti con la nuova stagione estiva di “Recanati Insolita”, ciclo di visite guidate nato da un’idea dell’Associazione Operatori Turistici e realizzato con la collaborazione dell’Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti (Uniper), del circuito museale Infinito Recanati e del Comune di Recanati.
Dopo il grande successo dell’edizione invernale si ritorna nella prestigiosa location di Villa Koch, una delle più belle e sontuose dimore nobiliari recanatesi, ampliata e ristrutturata nei primi anni del ‘900 dal grande architetto Gaetano Koch.
Accompagnati dalle guide Stefania Caporalini e Chiarenza Gentili Mattioli scopriremo sia i suggestivi interni che il giardino e la limonaia di questa imponente e suggestiva struttura residenziale.
Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato presso la Villa stessa, ubicata in Via Santa Croce 33, a Recanati alle 21.00; tariffa: 7€ adulti, gratuito fino a 13 anni.
È possibile acquistare il biglietto anche in loco il giorno della visita. Info e prenotazioni: recanati@sistemamuseo.it, 071757041