A Recanati il documentario “Franco Uncini. Storia di un campione”

9

La proiezione si terrà presso il Cinema Sala Gigli il 25,26 e 27 maggio

RECANATI –  Sabato, 25 maggio 2024, alle ore 21.00 presso il Cinema Sala Gigli, in Viale Cesare Battisti, 52 a Recanati, si terrà la proiezione, con il patrocino morale di Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission, del documentario “Franco Uncini. Storia di un campione” dei registi Riccardo De Angelis e Romeo Marconi che saranno presenti alla serata per incontrare il pubblico assieme ad ospiti speciali: Franco Uncini, Paolo Beltramo e Roberto Gallina.

“Il documentario ripercorre la vita e la carriera di Franco Uncini, leggendario pilota motociclistico italiano e campione del mondo della classe 500 nel 1982. Il racconto si snoda attraverso le tappe più importanti della sua carriera: dalle prime esperienze in moto alla stagione trionfale del 1982, quando vinse il titolo mondiale in sella ad una Suzuki.
Oltre a celebrare i suoi successi sportivi, il film offre un ritratto intimo e personale di un uomo coraggioso e altruista che, dopo il grave incidente del 1983, ebbe la determinazione di tornare alle corse e poi impegnarsi attivamente nella sicurezza dei piloti.”

La proiezione è gratuita su invito

R.S.V.P. entro il 24 maggio a

info@fondazionemarchecultura.it

Nei giorni 26 e 27 maggio, sempre alle ore 21 nella Sala Gigli di Recanati, ci sarà la proiezione del documentario a ingresso libero e gratuito.