Il 18 settembre 2022 con La Raffaello Gravel alla scoperta di Urbino

94

La cicloturistica consentirà di conoscere lo splendido territorio rurale che circonda Urbino e le sue eccellenze enogastronomiche e culturali

URBINO – Il turismo lento è un nuovo modo di viaggiare sempre più diffuso che permette di rilassarsi a contatto con la natura, di scoprire nuovi luoghi, la cultura e le tradizioni locali  rispettando l’ambiente.Protagonista del turismo sostenibile che rispetta le località visitate  e il patrimonio storico culturale che le caratterizza  è sicuramente la bicicletta, mezzo sempre più utilizzato dai turisti per scoprire il territorio.

Nell’ottica di questa nuova filosofia di viaggio il  18 settembre 2022 si svolgerà a Urbino la prima edizione della cicloturistica  “La Raffaello Gravel” all’insegna di sport, bellezza e promozione del territorio. L’ultima nata della famiglia Ciclo Ducale è finalizzata a promuovere e far vivere gli stessi luoghi vissuti da Raffaello Sanzio pedalando.

La Raffaello Gravel è dunque una iniziativa sportiva ,ma anche di valorizzazione del territorio e sociale organizzata da ASD CICLO DUCALE.  La partenza e l’arrivo saranno alla fortezza di Albornoz. Due i percorsi, da 110 e 64 chilometri, quest’ultimo anche per e-bike. Ci si può iscrivere attraverso il sito internet e anche il giorno stesso dell’evento.

Maggiori informazioni: cicloducaleurbino.it.