“Queen At The Opera”, lo show rock-sinfonico ad Ancona e San Benedetto del Tronto

88

Lo straordinario evento sulle musiche dei Queen con le grandi voci di Luca Marconi, Federica Morra, Francesco Montori, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri, Giada Sabellico, andrà in scena il 29 marzo al Teatro delle Muse e il 6 aprile al PalaRiviera

ANCONA – Doppia tappa marchigiana per “Queen At The Opera”, lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei leggendari Queen, in scena venerdì 29 marzo al Teatro delle Muse di Ancona e sabato 6 aprile al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto.

I biglietti – in rapido esaurimento – sono disponibili su www.ticketone.it (tel. 892.101) e sul sito ufficiale www.queenattheopera.com. Sono previste riduzioni fino a 12 anni. Per chi lo desidera è disponibile anche la formula meet & greet che, al biglietto di primo settore, aggiunge un incontro con gli artisti.

“Queen At The Opera” deve il successo alla sua formula raffinata e ai grandi interpreti di uno spettacolo lontanissimo dal concetto di cover. Un meraviglioso tributo ai Queen che combina sapientemente musica sinfonica e rock, la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica. Tutto impreziosito da un coinvolgente visual show.
Classici senza tempo come “We Are The Champions”, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Radio Ga Ga”, “Another One Bites The Dust”, “Who Wants To Live Forever” sono interpretati da un ensemble di 30, grandi, professionisti.

A spiccare sono le straordinarie voci di Luca Marconi, legato a “Queen At The Opera” sin dall’esordio e già nel cast di spettacoli come “Notre Dame de Paris” e “Mimi è una civetta”; di Federica Morra, cantante, attrice e performer formatasi alla American Musical and Dramatic Academy e di Francesco Montori, entrambi con importanti esperienze nei musical a livello internazionale. E ancora, il soprano Giada Sabellico, a proprio agio nella lirica come nel rock, che nello spettacolo interpreta brani eseguiti da Montserrat Caballé con Freddie Mercury; Alessandro Marchi, acrobata della voce con alle spalle musical quali “Hair” e “A Christmas Carol”; Luana Fraccalvieri, talentuosa vocalist passata anche dal palco televisivo di “Amici”. Impossibile non ricordare poi il contributo del direttore Piero Gallo, a cui si devono anche gli arrangiamenti orchestrali.

Prodotto da DuncanEventi, “Queen At The Opera” nasce da un’idea del produttore musicale e direttore artistico Simone Scorcelletti: dal suo esordio nel 2015 lo spettacolo ha raccolto standing ovation e sold out in Italia e in Europa.
Ad ogni spettacolo del Celebrating Tour 2024 è presente un punto informazioni di CFU Italia – Comitato Fibromialgici Uniti, associazione di sostegno e assistenza a persone affette da Sindrome Fibromialgica, CFS/ME (Sindrome da Fatica Cronica), MCS (Sensibilità Chimica Multipla), EHS (Elettrosensibilitá). CFU Italia si batte inoltre per il riconoscimento di tali patologie tra le malattie croniche e invalidanti.

Partito nel segno del tutto esaurito, il Celebrating Tour 23/24 di Queen At The Opera continuerà a Cremona (7 aprile, Teatro Ponchielli), Milano (18/19/20/21 aprile, Teatro Nazionale CheBanca), Brindisi (26 aprile, Nuovo Teatro Verdi), Bari (27 aprile, Teatro Team), Sanremo (2 maggio, Teatro Ariston), Genova (3/4 maggio, Politeama Genovese), Palermo (7 maggio, Teatro Golden), Catania (8 maggio, Teatro Metropolitan), Grosseto (11 maggio, Teatro Moderno), Livorno (12 maggio, Teatro Goldoni).
Il 7 luglio prossimo Queen At The Opera sarà ospite del Prambanan Jazz Festival di Giava, in Indonesia.
Info, prevendite e aggiornamenti sul sito ufficiale www.queenattheopera.com.

www.facebook.com/queenattheopera
https://www.instagram.com/queen_at_the_opera
www.youtube.com/channel/UC1d2zj4DXPNhyT4f74xYlpw

Info spettacolo Ancona
Venerdì 29 marzo 2024 – ore 21
Teatro delle Muse – piazza della Repubblica

Biglietti Ancona (posti numerati, compresi diritti di prevendita)
Poltronissima + Meet e Greet 68,40 euro
Poltronissima 62,70 euro
Poltrona 62,70 euro
I galleria 57 euro
II galleria 51,30 euro
III galleria 39,90 euro
Palchi I ordine 62,70 euro
Palchi II ordine 51,30 euro
Palchi III ordine 39,90 euro
I galleria visibilità ridotta 57 euro
II galleria visibilità ridotta 51,30 euro
III galleria visibilità ridotta 39,90 euro

Info spettacolo San Benedetto del Tronto
Sabato 6 aprile 2024 – ore 21
PalaRiviera – piazzale Aldo Moro

Biglietti San Benedetto del Tronto (posti numerati, compresi diritti di prevendita)
I settore con meet + greet 68,40 euro
I settore 51,30 euro
II settore numerato 39,90 euro
III settore numerato 28,50 euro

Prevendite
Ticket One www.ticketone.it (tel. 89210