Quarto appuntamento con “Marche in salute” a Macerata

86

MACERATA – Sta facendo centro l’iniziativa “Marche in salute” organizzata grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche, U.S. Acli Macerata e ASD Nordic Walking Green che si sta svolgendo nel territorio comunale e che nei primi 3 appuntamenti ha visto la partecipazione ogni volta di più di 50 persone.

Si tratta di una iniziativa che abbina la promozione della salute, attraverso l’incremento dell’attività fisica, alla socializzazione ed all’aggregazione perché permette a persone di ogni età di trascorrere una piacevole serata all’aria aperta.

“Marche in salute” (che nel territorio regionale si svolge anche a Castelfidardo, Osimo e Camerano), rientra nell’iniziativa “Salute in cammino”, consiste in una camminata di circa 4/5 chilometri adatta a tutti tra vie cittadine, boschi e parchi urbani ed è gratuito, non ci sono tasse di partecipazione o di iscrizione da versare. Ai podisti si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, di portare una pila ed un gilet catarifrangente.

Oggi, 16 giugno, si partirà dal parco dietro la chiesa del rione Vergini alle ore 21. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 348/2407754 oppure consultare la pagina facebook “Marche in salute Macerata”.