La Provincia di Pesaro e Urbino presente al Festival dello sviluppo sostenibile

14

Si é svolta online il 28 settembre la manifestazione sulla sostenibilità, organizzata dall‘Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

PESARO – Il 28 settembre la Provincia di Pesaro e Urbino, con la Presidente del Cuspi Paola D’andrea, ha partecipato al Festival dello Sviluppo Sostenibile nell’ambito dell’evento organizzato da UPI, Cuspi e Provincia di Cremona dal titolo “ Lo sviluppo sostenibile nei territori”.

Si è trattato di un incontro on-line sugli indicatori di sviluppo sostenibile che Asvis si appresta a calcolare per le Province. In programma interventi tecnici sugli indicatori di sviluppo sostenibile, da parte di Asvis, Cuspi, Polis-Regione Lombardia e interventi politici sull’utilità di questi strumenti a supporto della programmazione degli amministratori dei territori. La diretta dell’incontro è disponibile sul canale YouTube dell’Upi.

La Provincia di Pesaro e Urbino parteciperà anche all’incontro previsto per lunedì 5 ottobre intitolato “Sostenibilità e benessere nelle province” con un intervento su “Il rapporto BES su Province e Città metropolitane: indicatori per un territorio sostenibile”.