Primi due casi di contagio da Covid-19 e 14 in isolamento a San Severino

96

SAN SEVERINO MARCHE – Nel Comune di San Severino Marche si registrano i primi due casi di contagio da Covid-19. A confermarli, in un videomessaggio ai cittadini, il sindaco Rosa Piermattei dopo l’invio dei dati del Gores alla Prefettura di Macerata.
“Abbiamo due casi positivi al Coronavirus e 14 persone in isolamento a casa propria. Si tratta, per la maggior parte, di familiari dei due settempedani risultati positivi. La situazione non è drammatica – sottolinea il primo cittadino invitando a non farsi prendere dal panico – Aiutiamoci perché tutti insieme possiamo farcela. Vi invito, ancora una volta, ad uscire il meno possibile da casa, a farlo solo per emergenze e ad evitate assolutamente assembramenti di qualunque tipo. Vi ricordo che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione di tutti i cittadini due numeri telefonici per la consegna della spesa e dei generi di prima necessità, ma anche per fornire assistenza e risposte ad eventuali quesiti oltre che per dare le giuste informazioni. Inoltre ricordo che il locale Comitato della Croce Rossa Italiana è a disposizione per la consegna dei medicinali alle persone anziane. Dobbiamo aiutarci ed essere responsabili del nostro operato per salvaguardare la nostra e la vita di tutti gli altri – è poi l’invito del sindaco Piermattei che nel suo messaggio conclude – Sono convinta che tutti insieme ce la faremo”.
I due numeri attivati dal Comune di San Severino Marche e a disposizione dei cittadini sono attivi tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Per generi di prima necessità, ricariche telefoniche e per fare la spesa ci si può rivolgere ai volontari del gruppo Comune di Protezione Civile tel. 3336116712. Per avere assistenza, risposte ai propri quesiti, informazioni su come comportarsi invece è a disposizione il numero di tel. 3336116675.