Natale 2022, domani il Presepe Vivente a San Benedetto del Tronto

139

“Ho bisogno di Qualcuno…”, il Presepe Vivente curato da Fides Vita si terrà in piazza Pazienza dalle ore 17.30 fino alle ore 20.00

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani 25 dicembre 2022, giorno del Santo Natale, ritorna a San Benedetto del Tronto, in piazza Pazienza (ex mercatino del pesce), il Presepe Vivente, curato da Fides Vita.
“Colui di cui è tutto fatto il nostro cuore, di cui il nostro desiderio è desiderio, Colui che tutta la nostra inquietudine domanda e grida continuamente, si è fatto Carne, si è fatto Uomo nella storia; si è fatto Presenza di Carne e di Sangue nella storia per abbracciare, corrispondere e soddisfare tutto il nostro bisogno, tutto il nostro desiderio, tutta la nostra umanità. Per strapparci dal vuoto, dal nulla esistenziale nel quale è così facile precipitare e decadere, Dio si fa uomo, Dio si fa compagnia di Uomo ad ogni istante dell’uomo. Per rispondere e sfamare l’infinita fame del cuore si fa presenza di Carne e Sangue” (Nicolino Pompei).
La rievocazione, con i costumi del tempo, sarà proprio l’occasione per adorare e contemplare, come hanno fatto i pastori e i Magi accorsi alla grotta, il Mistero che si manifesta attraverso la tenera carne del Bambino Gesù, tra momenti di canto natalizio e di letture.
L’evento avrà luogo a partire dalle ore 17.30 fino alle ore 20.
Per ulteriori informazioni: www.fidesvita.org