Un Presepe “speciale” al Liceo Artistico di Macerata

75

MACERATA – Il Dirigente Scolastico Prof. Claudio Mengoni rende  nota l’iniziativa realizzata dagli alunni del Liceo Artistico “Cantalamessa” di Macerata per celebrare una delle tradizioni più belle e radicate del Natale allestendo nel salone interno della scuola un presepe.

Si legge nel comunicato:

Lo ha fatto come sempre lasciando spazio alla creatività dei suoi studenti e in questa particolare occasione mettendo in primo piano quella dei suoi alunni “speciali”, i quali, seguiti dai loro insegnanti, hanno progettato e realizzato una struttura minimalista, ma di grande effetto.Si è trattato di un lavoro d’équipe, che ha visto attivarsi alcuni alunni, diversi docenti, tecnici e collaboratori scolastici. Anche in questo caso, come spesso accade in questo istituto, tutti gli indirizzi hanno lavorato in sinergia: Architettura e ambiente, Arti figurative, Audiovisivo e Multimediale, Design dei Metalli e Design della Moda hanno dato il loro contributo, sfruttando i materiali a disposizione, l’esperienza dei docenti e la manualità dei ragazzi.

Una piccola esperienza certamente ma di grande significato, poiché l’inclusione passa anche e soprattutto attraverso questi momenti di condivisione, che consentono a tutti gli studenti di crescere.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e un augurio di Buone feste da tutto il Liceo Artistico “Cantalamessa” di Macerata