A Potenza Picena Linda Valori in “Mothersland, tra radici ed evoluzioni

38

Domenica prossima il Mugellini Festival  ospiterà la cantante marchigiana,  molto apprezzata sulla scena blues internazionale, con il suo nuovo spettacolo. Durante il concerto, la voce di Linda sarà accompagnata dalle sculture dell’artista  Antonella Castelli

POTENZA PICENA – Domenica 22 ottobre alle 17.30 il Mugellini Festival di Potenza Picena ospiterà Linda Valori, cantante molto apprezzata sulla scena blues internazionale, che porterà sul palco della Cappella dei Contadini il suo nuovo spettacolo “Mothersland, tra radici ed evoluzioni”.
Durante il concerto, la voce di Linda sarà accompagnata dalle sculture dell’artista e scenografa Antonella Castelli.

La cantante marchigiana, nota soprattutto per la sua grande estensione di voce e l’esecuzione impeccabile, sarà accompagnata da alcuni tra i più talentuosi ed esperti musicisti jazz, Emanuele Evangelista, Gabriele Pesaresi ed Andrea Elisei, con i quali Linda Valori ha consolidato, negli anni, un repertorio che spazia dall’etnojazz allo sperimentale. Testi e sonorità passionali e ricercate in grado di coinvolgere intensamente il pubblico.

Scoperta da Tony Renis e Simona Ventura, Linda Valori nel 2004 ha partecipato alla 54° edizione del Festival di Sanremo conquistando il terzo posto e per ben sei volte è stata invitata ad esibirsi di fronte ai pontefici Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco. Ha inciso il suo ultimo album Days like this negli Stati Uniti.

Dedicato al pianista Bruno Mugellini, il festival è una fusione tra arti. Ciascun evento propone infatti un contenuto misto: musica, parola e arte visiva si incontrano e convivono per tutta la durata del’evento, cosicché quelle che all’apparenza sembrano due performance separate, in realtà diventano uno spettacolo unico. Una formula innovativa che permette al festival di convogliare a Potenza Picena i migliori musicisti e talenti del panorama artistico internazionale e di attrarre pubblico da tutta la regione e non solo.

Sono 5 gli spettacoli in programma al Mugellini Festival racchiusi nel tema “il tempo dello stupore”: un invito alla riscoperta della capacità di meravigliarsi e di mantenere aperto lo sguardo sullo spettacolo della vita.

I biglietti per il concerto di Linda Valori sono disponibili sul circuito Ciaotickets al prezzo di 10€ (biglietto ridotto di 8€ per studenti e over 65 anni).

MUGELLINI FESTIVAL
Rassegna di Musica e Arte
Il Programma degli eventi 2023

Ottava edizione, Potenza Picena (MC).