Porto San Giorgio, il 17 gennaio va in scena “L’amico di tutti” di Paolo Camilli

84

PORTO SAN GIORGIO – Martedì 17 gennaio 2023, alle ore 21.15, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, andrà in scena “L’amico di tutti” di e con  Paolo Camilli, team creativo Moira Angelastri, Paolo Camilli, Andrea Cappadona, light design Marco Di Campli.

Cosa succederebbe se un giorno l’amico immaginario della nostra infanzia, quello a cui affidavamo la parte più vera e segreta di noi, venisse a cercarci e a vedere come siamo diventati?

È da qui che prende spunto L’amico di tutti, monologo a più voci in cui trovano spazio personaggi reali e immaginari, simbolici ed estremi, tutti animati da una comicità surreale e satirica. Mostri che suscitano tenerezza, oggetti tutt’altro che inanimati, figure vivacissime che ci fanno ridere e un po’ ci agghiacciano. L’amico di tutti affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo; ma lo fa con una chiave brillante e graffiante. È un sogno lucido che ha a che fare con il nostro destino individuale e collettivo; una catarsi ironica; un’esilarante “chiamata alle armi”.

Attore, comico e content-creator, Paolo Camilli, marchigiano d’origine, ha studiato e lavorato, fra gli altri, con Luigi Musati, Luca Ronconi e Giancarlo Sepe, alternando alla prosa l’improvvisazione teatrale. Ha debuttato in TV su Rai3 nel 2018 in “La TV delle ragazze”. Nel 2019, sempre su Rai3, è nel cast di “Stati Generali”, con Neri Marcorè. Nelle stagioni 2020 e 2021 lo troviamo in “C’è tempo per” su Rai Uno e su Comedy Central in “Il Salotto con Michela Giraud” e su Sky come coprotagonista nelle serie “Ritoccàti” e “Ritoccàti 2”. Ha un cameo nel film “Maschile Singolare” di Prime Video e recentemente è on air come protagonista dello spot tv di Facile.it

Info e prenotazioni: 392 4450125 | AMAT 071 2072439 | www.amatmarche.net https://www.amatmarche.net/lamico-di-tutti-di-paolo-camilli/

Biglietteria del Teatro Comunale il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00 ad inizio rappresentazione.
Costo Biglietto: Intero €20,00 – Ridotto €15,00 (under 25 over 65)