Porto San Giorgio, concerto di Gianluca Grignani il 25 Marzo 2023 al Palasavelli

247

PORTO SAN GIORGIO – Gianluca Grignani è ritornato il rocker di un tempo; dalla grinta alla forma fisica e a Sanremo ha dimostrato che ha ancora tanto da dire e fare per la musica.

Il 25 marzo 2023 sarà in concerto al Palasavelli di Porto San Giorgio con tutta la sua band e i suoi fans stanno comprando velocemente i biglietti del nuovo settore aperto prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Gianluca ritorna a Sanremo dopo che lo scorso anno aveva partecipato duettando con Irama, ma questa volta lo fa mettendosi in gioco partecipando alla gara, e la scelta è quella giusta infatti si è presentato con un brano forte e difficile da interpretare.

Ma al “Grigno” la stoffa della Star non manca e lo ha dimostrato in tutte le giornate del Festival, conquistando strada facendo sia le critiche degli addetti ai lavori che il pubblico in sala e quello a casa.

E’ cresciuto sera per sera, dignitosamente e senza colpi di coda, insegnando anche a Blanco come ci si comporta sul palco anche quando si riscontrano delle difficoltà.

Il duetto con Arisa entusiasma l’Ariston con il suo cavallo di battaglia “Destinazione Paradiso” che riproporrà anche a Porto San Giorgio, e per l’occasione anche la presenza di Beppe Vessicchio che ha diretto l’orchestra insieme al suo amico Enrico Melozzi.

Le voce di Gianluca di fonde bene con quella di Arisa regalando al pubblico una performance rock degna dei vecchi tempi. Arisa tenta di mettere in gioco anche il Direttore Stefano Coletta ma lui rimane inchiodato nella sua posizione da Dirigente Rai e non accoglie l’invito, contrariamente ai presenti in teatro che in coro intonano tutte le parole della storica canzone.

A questo punto non ci resta che attendere questa vera Star del Rock a Porto San Giorgio e chissà che non ci riservi anche qualche felice sorpresa dell’ultimo minuto, con qualche ospite speciale.