Porto San Giorgio, il 9 agosto la Carmen di Bizet all’arena Bazzani

105

PORTO SAN GIORGIO – L’arena Bazzani ospita domenica 9 agosto, alle ore 21.30, il capolavoro lirico Carmen . E’ curato da Incontri d’opera ed Eclissi Eventi e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura.
La Carmen, con l’adattamento drammaturgico per voci, corpo di ballo e pianoforte del regista Paolo Santarelli, considerata opera nazionale francese, è una storia d’amore e morte, che tocca i vertici più alti della drammaticità. Carmen, è un personaggio complesso: è seducente nella voluttuosa habanera del primo atto (l’amour est un oiseau rebelle), fatale e spavalda nell’epilogo finale quando preferisce la morte alla perdita della propria libertà.
La storia, con la musica di Bizet ricca di colore nei motivi pittoreschi e folcloristici, nelle danze popolari e nelle canzoni, piena di impeto, di ardore, diventa un vero capolavoro, trascinante ed avvincente.
Carmen sarà sarà rappresentata da Patrizia Perozzi, Don Josè da Dario Ricchizzi, Alessandro Battiato è Escamillo. Si aggiungono Chiara Mosca Proietti (Micaela) e i ballerini Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi.

Biglietto unico a 12 euro. Prevendite attive on line e presso tutti i circuiti autorizzati Ciaotickets. Info 392 4450125.