Porto Recanati, spaccio stupefacenti: arrestato 37enne pregiudicato

67

L’uomo ,un cittadino  pakistano, fa parte del gruppo di 3 spacciatori arrestati a marzo dell’anno scorso nell’ambito dell’operazione “END RIVER”  all’interno del palazzone Hotel House

PORTO RECANATI (MC)  – Un nuovo arresto per droga effettuato dai militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, guidati dal Tenente Colonnello Walter Fava.
Gli investigatori del Reparto Operativo maceratese, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un cittadino pakistano, 37enne, pregiudicato per droga, residente presso il noto complesso condominiale Hotel House, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Macerata, che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai militari che hanno ricostruito un esteso giro di spaccio.
Le indagini sono consistite in diversi servizi di osservazione e pedinamento e nell’analisi dei tabulati di traffico telefonico e telematico, che hanno permesso di individuare una vasta rete di acquirenti, per la gran parte giovani provenienti dalla provincia di Macerata e Ancona. Le numerose testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire l’esteso spaccio al dettaglio, consistito in 475 cessioni per un totale di grammi 300 di eroina “brown”, 40 di marijuana e 20 di hashish, posto in essere a Porto Recanati, sia all’Hotel House che presso i giardini nelle vicinanze di via “Bronzini”, nel periodo compreso tra giugno 2018 e aprile 2019.
Il 37enne fa parte del gruppo di 3 spacciatori arrestati a marzo dell’anno scorso nell’ambito dell’operazione “END RIVER” eseguita all’interno del palazzone Hotel House. Complessivamente il profitto tratto dall’attività di spaccio da parte del “più volte arrestato per droga” è stato quantificato in circa 13.000 euro. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Ancona Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria maceratese.