Porto Recanati, intitolazione anfiteatro C.so Matteotti al poliziotto Natale Mondo

226

L’Assistente capo della Polizia di Stato Natale Mondo, medaglia d’oro al valor civile, fu ucciso dalla Mafia a Palermo nel 1988

 PORTO RECANATI – Lunedì  14 gennaio 2019, alle ore 11.00, a Porto Recanati, si terra’ la cerimonia di intitolazione dell’anfiteatro sito in C.so Matteotti all’Assistente capo della Polizia di Stato Natale MONDO, medaglia d’oro al valor civile, ucciso dalla Mafia a Palermo nel 1988.
L’evento commemorativo, fortemente voluto dal Questore della provincia di Macerata Dott. Antonio Pignataro,  è stato organizzato dal comune di Porto Recanati e dalla Questura di Macerata  in memoria del giovane poliziotto Natale MONDO medaglia d’oro al valor civile,  che immolo’ la propria vita per servire fedelmente lo Stato e sconfiggere il cancro della mafia che, all’epoca dei fatti, insanguinava le strade di Palermo.

Per l’occasione, sono stati sono stati invitati a Porto Recanati la vedova del poliziotto ucciso, le due figlie e i funzionari della Squadra Mobile di Palermo che erano in servizio in quegli anni e che fianco a fianco hanno lottato per anni contro la mafia.
I cittadini sono invitati a partecipare.