Porto Recanati, Giorgia Spurio presenta il suo libro Purple Circus

5

PORTO RECANATI – Sabato 16 marzo 2024, alle ore 17, la scrittrice e poetessa Giorgia Spurio presenta il suo libro PURPLE CIRCUS, edito da Polissena Fiabe e Poesie, alla libreria Pensieri Belli di Porto Recanati, Corso Matteotti 33.
A moderare l’incontro sarà la docente ed esperta di cinema e libri Arianna Fioretti, mentre a recitare le poesie sarà l’attrice Daniela Giardini.
La Spurio docente di lettere alla scuola E. Medi di Porto Recanati, nei suoi libri è sempre molto attenta a tematiche sociali. In passato ha affrontato i temi del bullismo, della diversità, del pregiudizio, della migrazione, della malattia mentale. Nel nuovo libro affronta il tema della violenza e la denuncia, quella che pervade ogni attimo della nostra giornata per strada o accendendo la TV oppure aprendo i social. Parla della violenza nelle sue tante forme: la violenza di genere, la violenza psicologica e fisica, la violenza verbale, la violenza sugli animali, la violenza che non si manifesta e si trasforma in indifferenza. Tuttavia come dichiara lei stessa c’è la speranza che ben esprime nelle sue poesie. PURPLE CIRCUS diventa un viaggio alla conoscenza delle storie raccontate dai suoi personaggi, animali e acrobati ma non solo anche la stessa platea, dove magia e malinconia si fondono per emozionare oltre a riflettere.