Porto Recanati, capriolo lungo la SS16 : intervento dei Carabinieri Forestali

108

PORTO  RECANATI  – Nella giornata di ieri militari della Stazione CC Forestale di Recanati ricevevano una segnalazione telefonica della presenza di un capriolo lungo la statale SS16, nel centro urbano del Comune di Porto Recanati.
Giunti con urgenza sul posto venivano informati da alcuni cittadini della presenza dell’animale su un area privata ad uso industriale.
Avvicinato il capriolo, constatavano che si trattava di un giovane esemplare di 18 mesi, i militari così, provvedevano a contattare la Polizia Provinciale che allertava il medico veterinario convenzionato.
Lo stesso forniva telefonicamente ai forestali indicazioni utili per riuscire a immobilizzare il capriolo al fine di garantire la sicurezza dell’animale stesso e l’incolumità pubblica, data l’intensa viabilità della Strada Statale 16 a quell’ora del giorno.
Successivamente, giunto sul posto il medico veterinario, l’animale veniva dallo stesso sedato e condotto, a mezzo della Polizia Provinciale di Macerata, a ricovero sanitario per le successive cure veterinarie necessarie prima al rilascio in natura.