A Pioraco una passeggiata naturalistica di Nordic Walking

16

PIORACO (MC)  – Il 3 settembre alle 15,30 si svolgerà una passeggiata naturalistica di Nordic Walking. L’iniziativa è gratuita ed è promossa da Comune di Pioraco, Circolo Acli Romero, U.S. Acli Marche e ASD Green Nordic Walking.

La manifestazione viene realizzata in occasione di “Marchestorie”, il festival dei Racconti & tradizioni dai borghi in festa promosso dalla Regione Marche.

Il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo dei partecipanti al parcheggio davanti all’ufficio turistico di Pioraco in Largo Leopardi ed a seguire una passeggiata attraverso il sentiero francescano.

Il Nordic Walking o camminata nordica è una disciplina sportiva che prevede l’utilizzo di appositi bastoncini. Sono proprio loro, i bastoncini, a fare la differenza. Praticando la camminata sportiva infatti non si vanno sviluppare solo i muscoli delle gambe, ma anche tutti i muscoli della parte superiore del corpo. Si tratta insomma di un’attività fisica completa, di una disciplina sportiva che consente di rafforzare e tonificare tutte le fasce muscolari.

Per partecipare all’iniziativa del 3 settembre si consiglia di indossare abbigliamento sportivo, i bastoncini per praticare il Nordic Walking saranno forniti dall’organizzazione.

Per informazioni e per le prenotazioni ci si può rivolgere al referente della manifestazione Danilo Tombesi (3482407754).