Ancona, la Pinacoteca rende omaggio a Valeriano Trubbiani

127

omaggio valeriano trubbiani

Il 12 e 13 settembre visite guidate ripercorreranno la carriera artistica di uno degli scultori più grandi del Novecento

ANCONA – Sabato 12 e domenica 13 settembre la Pinacoteca comunale di Ancona rende un omaggio a Valeriano Trubbiani, con una serie di visite guidate, ripercorrendo le tappe della sua carriera artistica attraverso le sue opere presenti in collezione.

Sabato alle ore 18.15 e 21.00, domenica alle ore 13 e alle 18.15

Artista eccentrico, visionario, scultore tra i più grandi del Novecento, Trubbiani ha avuto la grande capacità di dare vita all’onirico, di mettere in scena immagini tanto paurose quanto ironiche, di mischiare il reale e il fantastico, capace di incidere nei metalli tutta l’inquietudine del vivere moderno.
Un artista che ha compiuto la sua ricerca espressiva in costante dialogo con il nostro territorio, a cui ha lasciato segni e opere di qualità immensa.

I posti sono limitati.

Biglietto di ingresso: € 8,00 comprensivo del biglietto e della visita guidata; ridotto € 5,00 da 7 a 14 anni; gratuito da 0 a 6 anni.

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi scrivendo mail all’indirizzo di posta elettronica
museicivici.ancona@gmail.com opure contattando il numero 0712225047 (in orario di apertura della Pinacoteca)

Per accedere è obbligatorio l’uso della mascherina.

E’ fatto divieto di ingresso all’interno del museo in presenza di febbre o altri sintomi influenzali e a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.