Pieve Torina, prevenzione tumori al seno: Comune e ANDOS aderiscono alla campagna

11

La scalinata del Parco Rodari sarà illuminata con una colorazione rosa per tutto il mese di ottobre

PIEVE TORINA (MC) – Pieve Torina si tinge di rosa. Il comune e la locale sezione ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione dei tumori al seno.

“Per tutto il mese di ottobre la scalinata del Parco Rodari resterà illuminata per la notte con una colorazione rosa, un atto dalla forte valenza simbolica per ricordare l’importanza della prevenzione di una patologia molto diffusa tra le donne ma che, grazie ai progressi della tecnologia e alle diagnosi precoci, è oggi affrontabile” sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci.

Un pannello affisso sulle grate che costeggiano la scalinata ricorda l’iniziativa. La sezione ANDOS è stata attivata a Pieve Torina, presso il poliambulatorio, nello scorso giugno con un servizio di supporto psicologico per donne affette da patologia oncologica al seno.

A Pieve Torina – conclude Gentilucci – accendiamo una luce per attenzionare una malattia che colpisce molte, troppe donne”.