Pieve Torina, per Natale 2019 un ricco programma di eventi

72

Sabato l’accensione delle luminarie; tanti appuntamenti tra musica, magia e minikart

PIEVE TORINA – “Sarà un altro Natale nelle SAE per molte famiglie di Pieve Torina, ma sarà un Natale vissuto all’insegna di una rinnovata speranza e fiducia per le tante opere, compresi i complessi abitativi, avviate negli ultimi mesi e per tutti i progetti che nel 2020 vedranno ufficialmente la luce. Ed è luce la parola chiave delle festività di Pieve Torina. Una luce che non si è mai spenta e che, non solo continua caparbiamente a restare accesa, ma aumenta d’intensità. Proprio l’accensione delle luminarie segnerà l’inizio, reale e ideale, di un programma ricco di appuntamenti pensati per regalare momenti di spensieratezza e condivisione alla nostra comunità”.

Sono queste le parole del primo cittadino di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, che annuncia così cosa accadrà a partire da sabato 30 novembre. Alle 18.15, in centro storico, l’esibizione del Trio Accordànce, tre musicisti di grande talento come Federico Bracalente (violoncello), Daniele Cococcioni (fisarmonica) e Giacomo Gradozzi (contrabbasso) che proporranno musiche tradizionali.
“Il 9 dicembre, invece, si terrà un evento importante soprattutto in prospettiva futura – annuncia sempre Gentilucci – perché abbiamo deciso, dati i tempi ormai maturi, di inserire proprio in questo periodo la cerimonia della posa della prima pietra della nuova palestra nonché centro civico. Si tratta di una delle tante opere che ci proietteranno nel 2020, aggiungendo un nuovo tassello alla ricostruzione”. Tra gli appuntamenti dedicati al divertimento spiccano poi la data del 14 dicembre quando l’ospite sarà il Mago Kiko, con uno spettacolo di magia e bolle di sapone. Il 15 dicembre ancora musica con la Offida Piperband & Drummers, uno straordinario gruppo di cornamusari che porteranno allegria tra le vie del paese. Il 21 farà tappa a Pieve Torina il circo bus con trampoli, giochi di equilibrio, truccabimbi e laboratori di giocoleria, mentre il giorno della Vigilia arriverà, come nella migliore tradizione natalizia, proprio Babbo Natale. La pista gonfiabile con Mini Kart e gonfiabili vari saranno a disposizione dei bambini il 27 dicembre ed il 5 gennaio, mentre per il 28 dicembre è in programma il pranzo degli anziani. Chiusura in bellezza il giorno dell’Epifania con l’arrivo della celebre vecchina.