Pieve Torina, Open interregionale di calcio balilla: 1° “Trofeo FederCusi”

55

Il 24 giugno l’appuntamento, organizzato dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, sarà aperto a tutti per la promozione dello sport nel territorio

PIEVE TORINA – La Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, porta le sue discipline in tour nel territorio. Sabato prossimo (24 giugno), a Pieve Torina, arriva l’Open interregionale di calcio balilla valido come primo Trofeo FederCusi in ambito dei Campionati Nazionali Universitari.

Dalle ore 10 alle 18 il palasport comunale di via Alcide De Gasperi accoglierà uno degli sport più praticati delle nostre estati che di recente è stato riconosciuto anche dal Coni e inserito fra le discipline tradizionali di cui si occupa proprio la Figest. Unica categoria a coppie libere: maschile, femminile e misto con la formula del triplo ko. Iscrizioni gratuite.

L’Open offrirà la possibilità a tutti di giocare e divertirsi. Anche i non tesserati, infatti, potranno partecipare alla manifestazione. Per info e iscrizioni ci si può rivolgere al numero telefonico 3314487327.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito delle tante attività dei Campionati Nazionali Universitari che vengono ospitati da Unicam e che interessano diverse realtà del territorio. Per la prima volta nella storia, infatti, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali partecipa con il calcio balilla, seppure in modo sperimentale e promozionale, agli Cnu.

L’Open è organizzato dalla Figest in collaborazione con la Licb, Lega Italiana Calcio Balilla, con l’Associazione La Sibilla, con il Cus Camerino, con l’Università degli Studi di Camerino e con il patrocinio del Comune di Pieve Torina.

Venerdì 23 giugno l’iniziativa sarà anticipata, nel pomeriggio, da un torneo tra partner ed istituzioni con una gara a coppie.