Pieve Torina, nuovo asilo nido: in primavera sarà realtà

Proseguono i lavori per realizzare una struttura antisismica ed ecosostenibile

PIEVE TORINA (MC) – In Via Betti, a Pieve Torina, nell’area attigua alla scuola materna, proseguono i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido. L’edificio sarà completato entro la prossima primavera e, oltre ad essere antisismico, sarà costruito utilizzando soluzioni ecologiche e sostenibili. Una delle principali peculiarità è rappresentata dal fatto che gli alberi presenti nel terreno scelto per erigere l’edificio saranno inglobati dalla costruzione.
“Quando parliamo del futuro di Pieve Torina – sottolinea il primo cittadino Alessandro Gentilucci – parliamo delle nuove generazioni, che per noi sono sempre al primo posto. Lo abbiamo dimostrato con la scuola elementare e media Paoletti, la prima del cratere ad essere ricostruita, e successivamente con l’inaugurazione della scuola materna. Ora aspettiamo che veda la luce anche il nido d’infanzia, un servizio importantissimo che va ad ampliare l’offerta dedicata alle famiglie di questo territorio”.

A circa un anno di distanza dall’ottenimento del finanziamento, al quale hanno contribuito Regione Marche e Associazione Italiana Calciatori, quello che sembrava solo un sogno si appresta a diventare realtà. Il nuovo asilo sarà presto pronto ad accogliere i bambini da 0 a 3 anni e lo farà con le sue pareti colorate, le sue grandi finestre e tutte le innovative soluzioni assolutamente green adottate per questa nuova costruzione.