Pieve Torina, finanziato l’Asilo Nido: la soddisfazione del sindaco

130

PIEVE TORINA (MC)  – Alessandro Gentilucci,sindaco di Pieve Torina rende noto quanto segue:

“Anche se in questa ricostruzione sembra non funzionare niente, c’è chi non smette di credere in questo territorio. Sono felice di poter annunciare il finanziamento al nostro progetto per la realizzazione di un asilo nido a Pieve Torina. Era un sogno in cui abbiamo creduto e che diverrà realtà. Lo avevo annunciato la scorsa estate, perché sono convinto che per ricostruire la comunità bisogna prima di tutto dare servizi alla popolazione e dove possibile fare di tutto per ampliarne l’offerta, con lungimiranza e determinazione.

Dopo la ricostruzione della scuola elementare e media Mons. Paoletti, la prima scuola ricostruita in tutto il cratere, e l’ultimazione della scuola materna, che sarà inaugurata nelle prossime settimane, frutto entrambe della solidarietà privata degli italiani, realizzeremo anche un asilo nido nel nostro Comune, in accordo con la Regione Marche e l’AIC, Associazione Italiana Calciatori.

Una sinergia nata dalla volontà di adoperarsi per rendere concreta l’idea di dotare Pieve Torina di un asilo nido, che sarà realizzato nell’area di fronte alla scuola materna. Perché non possiamo immaginare il futuro senza mettere al primo posto i nostri figli e le nuove generazioni”.