Pieve Torina, il 20 agosto arriva “Il gatto con gli stivali”

68

PIEVE TORINA – Ultimo appuntamento della stagione con il teatro e le storie dedicate al pubblico dei più piccoli. Il 20 agosto, dalle ore 21, al parco Rodari di Pieve Torina, arriva “Il gatto con gli stivali”, una favola dal fascino senza tempo. L’evento è inserito nel progetto “Marche InVita”, realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con il Consorzio Marche Spettacolo e AMAT e vede protagonista la compagnia teatrale Ruvidoteatro. 10 spettacoli, dal 28 luglio al 3 settembre, con spazi teatrali all’aperto allestiti in alcuni dei borghi della regione più duramente colpiti dal sisma con l’obiettivo di continuare ad accompagnare le comunità locali a riappriopriarsi, ancor più dopo l’emergenza sanitaria che ha caratterizzato il 2020, degli spazi della vita sociale.

“La commedia dell’arte e il circo, momenti di comicità e grande coinvolgimento del pubblico, sono questi i tratti distintivi degli appuntamenti teatrali che abbiamo portato in scena – sottolinea il sindaco Gentilucci – e invitiamo tutti ad esserci questo giovedì”.
“Fidati di me, portami un cappello, un paio di stivali e un sacco e farò di te un uomo ricco” diceva il gatto al figlio del mugnaio, una frase che sentiremo portata in scena dagli attori del Ruvidoteatro, una delle migliori compagnia in circolazione che sa come far innamorare del teatro il suo pubblico di grandi e piccini.