Pesaro, il Conservatorio Rossini in concerto all’Ospedale San Salvatore

9

Domani, in occasione della XXIX Giornata mondiale del Malato, un concerto dedicato ai degenti e al personale della struttura sanitaria

PESARO – Giovedì 18 febbraio 2021, alle ore 18.00, il Conservatorio Rossini organizza, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”, un concerto dedicato ai degenti e al personale della struttura sanitaria del San Salvatore che verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Conservatorio. L’evento è realizzato in occasione della XXIX Giornata mondiale del Malato, celebrata lo scorso 11 febbraio, a testimonianza dell’attenzione al sociale del Conservatorio di Pesaro in un periodo così drammatico per le realtà ospedaliere.
Ad esibirsi sarà Lorenzo Felicioni, studente dell’Istituto, che proporrà un recital pianistico con in programma i Preludi op. 28 di Fryderyck Chopin. L’opera, composta dall’autore polacco tra il 1835 e il 1839, raccoglie 24 brani nelle ventiquattro tonalità.
Anche in questa occasione prosegue il sostegno del Conservatorio Rossini alla raccolta fondi a sostegno dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” come omaggio al personale medico e sanitario per il lavoro e l’impegno dimostrato durante questi mesi di emergenza.
Per informazioni sulle donazioni libere e i dettagli dell’evento è possibile consultare il sito www.conservatoriorossini.it.