Pesaro, visite guidate alla mostra “NOI. Non erano solo canzonette”

21

Dal 28 luglio il San Pietrino Summer Street, l’appuntamento estivo del martedì in Piazza Toschi Mosca, si arricchisce con visite guidate alla mostra in corso a Palazzo Mosca

PESARO – Dal 28 luglio il San Pietrino Summer Street, l’appuntamento estivo del martedì sera in Piazza Toschi Mosca, si arricchisce con visite guidate alla mostra “NOI. Non erano solo canzonette” nella sede di Palazzo Mosca, a cura di Sistema Museo.
Doppio turno, alle 21.30 e alle 22, per un tour brioso e ‘abbronzatissimo’, attraverso le canzoni d’autore più famose che raccontano la nostra storia, a partire da “Nel blu dipinto di blu” di Modugno che vince a Sanremo 1958 e fa “Volare” i sogni degli italiani.
Per il quinto anno consecutivo, il salottino a cielo aperto ideato da Silvia e Sabrina Ottani della Casetta Vaccaj, in collaborazione con Carlo Betti de il Furgoncino, dalle 18 alle 24 propone fresh drinks, sfiziosità, musica, artisti di strada, mercatino artigianale con espositori molto ricercati e ora anche le visite guidate alla mostra dell’estate pesarese.
Così l’Assessore alla Bellezza Daniele Vimini: “Quando abbiamo programmato ‘NOI. Non erano solo canzonette’ divisa tra Musei Civici e Museo Nazionale Rossini, abbiamo pensato proprio a una mostra che fosse un punto di partenza per eventi e situazioni con cui dialogare e vivere bene la città; da anni il ‘San Pietrino Summer Street’ promuove bellezza e aggregazione all’insegna della musica, della cultura e del buon cibo, ed era quindi naturale che si creasse questo tipo di connessione, dando la possibilità a chi partecipa alla manifestazione di accedere al percorso espositivo con visita guidata oltre che di ammirare le collezioni permanenti. Sia i turisti che i pesaresi potranno fruire di questa opportunità nelle ore serali del martedì, e non mancheranno contaminazioni musicali ispirate alla mostra, come ulteriore segno positivo.”
Tutto si svolge secondo le norme di sicurezza anti Covid-19. Per entrare al San Pietrino Summer Street occorre prenotare (T 0721 69201), i posti disponibili sono 70 e uno steward accompagna i clienti al tavolo. Le visite guidate alla mostra “NOI. Non erano solo canzonette” a Palazzo Mosca – Musei Civici non necessitano di prenotazione ma accolgono massimo 10 persone a turno; l’ingresso è con biglietto unico ridotto (€ 5) che vale 7 giorni e consente altresì l’accesso al Museo Nazionale Rossini (dal 29 luglio ogni mercoledì aperto anche la sera dalle 20 alle 23) e alle altre sedi del circuito Pesaro Musei.
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it www.pesaromusei.it