Pesaro, “Tutti a Tavola con Amore”: ecco gli appuntamenti

147

Martedì 29 ottobre e 26 novembre, a Palazzo Gradari gli incontri  dedicati al rapporto tra stati affettivi e alimentazione

PESARO – Il Centro per le Famiglie di Pesaro propone gli incontri tematici “Tutti a Tavola con Amore” dedicati al rapporto tra cibo e affetti, a Palazzo Gradari, ore 18.30. Gli appuntamenti sono dedicati a tutti i genitori di figli di età compresa tra 0 e 18 anni.

Martedì 29 ottobre: “Non di solo latte si nutre l’uomo” (3-10 anni) con la psicologa scolastica e psicoterapeuta Antonietta Sajeva.

Martedì 26 novembre: “Appetiti: ragazzi a tavola, comportamenti ribelli e scorretti” (10-18 anni), con lo psicologo e psicanalista Andrea Parma.

Saranno momenti di confronto dedicati al rapporto tra stati affettivi e alimentazione: la funzione emozionale che il cibo svolge fin dalle prime fasi di vita e che si organizza, strutturandosi nelle varie tappe evolutive, prima tra tutte l’adolescenza.

Su richiesta, sarà attivato il servizio accoglienza per bambini dai 4 ai 9 anni nella sede del Centro per le Famiglie (Via Rossini): occorre l’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare lo Sportello Informa Famiglie al numero 0721 387384, il lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 o inviando una e-mail a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it