Pesaro, ‘Il tè delle 5 Torri’: secondo appuntamento della rassegna

57

Venerdì 12 novembre alla Biblioteca di Quartiere 5 Torri il nuovo incontro per ritrovarsi davanti ad una tazza di tè a parlare di libri e musica

PESARO – Venerdì 12 novembre 2021, alle ore 17.00, appuntamento alla Biblioteca 5 Torri per il secondo appuntamento de ‘Il Tè delle 5 Torri’, la rassegna per ritrovarsi davanti a una tazza di tè fumante e chiacchierare su un tema ogni volta diverso; al pomeriggio conviviale segue poi una seconda data con un’uscita alla scoperta di luoghi – e non solo – della città per fare un’esperienza diretta legata all’argomento affrontato in biblioteca.

La tappa di novembre è dedicata al tema ‘Musica nei libri’: sarà il momento per confrontarsi su autori come Nick Hornby, Enrico Brizzi, Dalpierre e scoprire la penna di Vinicio Capossela e Roberto Vecchioni, musicisti prestati alla narrativa. E poi sabato 13 novembre alle 10, in programma una visita al Museo Nazionale Rossini, il museo della città che racconta a 360° vita e opere di un protagonista assoluto della storia della musica nato proprio a Pesaro.

Ad ogni incontro verrà consegnata una piccola bibliografia con qualche suggerimento di lettura. Gradita prenotazione, Green pass richiesto.

L’iniziativa rientra nel programma di attività di Pesaro Città che legge, rete di cui le biblioteche di Quartiere rappresentano un tassello sempre attivo e capace di offrire occasioni diverse per amare la lettura; perché una comunità che legge vive meglio ed è più civile.

Info: Biblioteca 5 Torri, largo Volontari del Sangue 9, 0721 387961, biblio5torri@comune.pesaro.pu.it