Pesaro, “Surprize”: una collettiva di 41 giovani artisti

Martedì 12 novembre l’inaugurazione presso il  Centro Arti Visive Pescheria.L’esposizione sarà visitabile fino all’8 dicembre prossimo

PESARO – Il Comune di Pesaro e l’Accademia di Belle Arti di Urbino in collaborazione con il MIUR – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, la Fondazione Pescheria e Sistema Museo, presentano la mostra,a cura di Umberto Palestini, “Surprize”, una collettiva di 41 giovani artisti provenienti dall’Accademia urbinate che, per l’occasione, ospita quattro fotografi della prestigiosa Yildiz Technical University di Istanbul.

La mostra si inaugura al Centro Arti Visive Pescheria, in C.so XI Settembre 184 a Pesaro,martedì 12 novembre alle ore 18 e sarà visitabile fino all’8 dicembre 2019.

Il titolo gioca sul significato del termine inglese che evoca il tema della sorpresa ma anche, per assonanza, quello del premio. Un’opera tra quelle presentate riceverà infatti un riconoscimento, che verrà ufficializzato durante l’evento inaugurale, attribuito da una giuria composta dai curatori museali Simone Ciglia, Marcello Smarrelli e Saverio Verini, dalla gallerista Federica Schiavo e dall’artista Patrick Tuttofuoco.