Pesaro, “Spray Fades”: mostra di pittura aerosol di Edoardo Cialfi

94

L’esposizione, a cura di Lorenzo Uccellini, sarà visitabile dal  1º febbraio al 19 febbraio 2020 presso THE BID Art Space.Ingresso libero

PESARO – THE BID Art Space di Pesaro, con il consueto patrocinio ed il prezioso supporto della Fondazione Onlus Uccellini Amurri, è lieto di presentare SPRAY FADES, mostra di pittura aerosol di Edoardo Cialfi. La mostra sarà inaugurata sabato 1 febbraio alle ore 16.30 e sarà visitabile fino al 19 febbraio 2020.

I suoi enormi paesaggi – trattenuti solo dalle misure delle tele – trasportano lo spettatore in scenari romantici in cui le brume autunnali a malapena lasciano trapelare le colline della Media Valle del Tevere (Umbria); i solitari alberi, che paiono custodi di antiche leggende, affollano le nebbie da tempi immemori. Queste vedute, che rispecchiano in maniera inequivocabile la liaison tra il carattere del territorio e la personalità dell’autore, diventano straordinarie quando si inizia a discutere di tecnica utilizzata: comuni bombolette spray.

La curatela di Lorenzo Uccellini consiste nell’ottimizzare le grandi tele creando un percorso visivo che i nuovi spazi di THE BID Art Space vanno felicemente ad incrementare. Il prof. Mauro Manetti, direttore della prestigiosa LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze dove si è formato il giovane Cialfi, ci onorerà della sua presenza e potrà offrire al pubblico un alto e significativo spaccato artistico.

Edoardo Cialfi è nato a Marsciano (PG) nel 1993. Proviene dal mondo dei writers (con i quali ha realizzato e realizza opere di decoro e recupero urbano) e più in generale da quello della Street Art. Diplomatosi presso la LABA di Firenze in Pittura e Arti visive con pieni voti e lode, attualmente frequenta il biennio specialistico in “Pittura-Atelier direction” all’Accademia di Belle Arti di Verona.

Ingresso libero, tuttavia sono ampiamente gradite offerte (altrettanto libere) per sostenere le iniziative caritatevoli e gli eventi culturali della Fondazione Onlus Uccellini Amurri, come ad esempio l’asta on line che da ottobre a dicembre 2019 ha consentito di ricavare un buon introito destinato alla Fondazione Ospedale Salesi di Ancona e allo Centro Spazio Autismo di Bergamo.

Orario visite: dopo inaugurazione solo su appuntamento con almeno dodici ore di preavviso nei giorni dal mercoledì al sabato. Per prenotare una visita si prega gentilmente di inviare un messaggio al numero 346 087 3030 (Lorenzo Uccellini) utilizzando Whatsapp, Messenger, sms.