Pesaro, “Sport sicuro”: tamponi rapidi alla Ssd Muraglia

7

 Della Dora: «Garantiamo l’attività sportiva in sicurezza per tornare presto alla normalità»

PESARO – Si concretizza l’operazione “Sport sicuro” promossa dal Comune di Pesaro: ieri la Ssd Muraglia Calcio ha effettuato i primi tamponi rapidi. «I giovani della Juniores e della 1^ Squadra della Ssd Muraglia si sono sottoposti ai test. È stato un momento importante, un segnale di attenzione che l’associazione ha dato cogliendo l’opportunità proposta dal Comune» ha detto l’assessore al Benessere Mila Della Dora che ha fatto visita alla società durante lo screening.

«È un’occasione importante per tutti i ragazzi che, su base volontaria, hanno potuto tutelarsi e tutelare gli altri» ha sottolineato la società nel ringraziare il Comune.

A marzo l’Amministrazione ha distribuito gratuitamente alle 35 tra società sportive e palestre della città che avevano risposto alla chiamata pubblica, i circa 2600 test rapidi Covid-19: «Strumenti di prevenzione per i giovani e, soprattutto, per il settore sportivo, fortemente colpito dalla crisi sanitaria. Il monitoraggio costante è il metodo più efficace per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza, sia per coloro che sono autorizzati ad allenarsi o fare gare, sia per tutelare chi è in attesa di poter ripartire e tornare presto alla normalità».